martedì 24 luglio 2012

LA CAZZETTA DELLO SPORT

PRESIDENTE FUENTE, L'ANNO BUONO? PER ORA SI PEDALA!



Prosegue lo spazio che la nostra minima redazione dà ai vari presidenti che si stanno per sfidare nel prossimo entusiasmante campionato valligiano di fantacalcio.

E’ la volta di un volto relativamente nuovo ma, che con il tempo è diventato un “giovane veterano” della Ligafiamaza: il presidente Michele Fontana, in arte Cuqi o QG!

Bene Presidente, da poco le è stato dato il complicato incarico, assieme al presidente Nino, di subentrare alla presidenza della Liga. Come ha vissuto questo passaggio di ruoli e quali sono le idee che vi siete proposti?
Beh, innanzitutto buongiorno a tutti! Prima di tutto permettetemi di dire che il lavoro fino a qui svolto da me ma, soprattutto dal Presidente Nino (che è più spigliato di me con i mezzi multimediali) è solo sui dettagli, il grandissimo regolamento sviluppato in questi quattordici anni di Ligafiamaza dal Presidentissimo Tibia necessitava solo dei piccoli aggiustamenti rivolti alla stagione che ha da venire, per rendere sempre più entusiasmante questo bellissimo campionato.

Ecco, ha parlato di entusiasmo, cosa si può fare per farlo tornare ai presidenti che sembrano averlo perso, cosa vi siete proposti?
Vi confesso che non è un’impresa semplice, ci abbiamo ragionato, provato a formulare varie ipotesi ma, la formula magica non c’è e crediamo che l’entusiasmo si debba riaccendere dalle piccole cose, dalle cene, dagli aperitivi, dalla voglia di tutti di dedicare un po’ di tempo tra i vari impegni per un minuto che dev’esser di piacere, non un obbligo o una forzatura: quello della formazione di giornata. Partendo da questo semplice concetto abbiamo pensato ad un nuovo modello “facilitato” per l’invio della mail con la formazione: un foglio word con l’elenco da compilare dei 18 giocatori della giornata a cui verrà affiancata l’intera rosa della squadra, così da permettere al Presidente di poter visionare il tutto e poter scegliere immediatamente i propri “undici” e le relative riserve! I risultati verranno pubblicati su questo blog che, vi pregherei di inserire tra i siti preferiti..date un’occhiata ai risultati che, in linea di massima saranno pubblicati nei primi tre giorni utili! Non ripetiamo l’errore di non sapere a che punto del campionato siamo e chi procede o meno nelle coppe..la mia è una supplica spassionata =) !!!

Passiamo ora alla sua rosa: l’addio di Thiago Silva va ad indebolire notevolmente il reparto più forte della sua squadra, ricordiamo che è stata la miglior difesa dello scorso torneo!
Sì, la perdita di Thiago è un duro colpo non solo per me ma, per tutta la Serie A. Come però ho già scritto su questo blog, la fuga dei “big” può essere un bellissimo punto di partenza per questo Fantacalcio, dove saranno i colpi sui giovani talenti o su giocatori semisconosciuti a far pendere l’ago della bilancia in un campionato che si preannuncia equilibrato, con grandi prospettive anche per i nuovi presidenti, che non potranno fare riconferme ma, avranno ampia scelta sulle promesse del campionato.

A proposito di riconferme, per lei sembrano scontate..
In effetti, davanti il rendimento di alcuni giocatori durante lo scorso anno non è stato all’altezza delle “sparate” fatte dal sottoscritto in sede d’asta! Per il centrocampo la scelta dovrebbe ruotare attorno a Lamela (sarà considerato centrocampista o attaccante dalla Gazzetta?), la difesa lascia poche alternative valide come sostituzione a Thiago mentre in porta sarà ballottaggio tra DeSanctis e Mirante! Sceglierò meglio quando le situazioni societarie e le rose delle squadre saranno più chiare!

Potrebbe essere l’anno buono? Per due anni è andato vicinissimo ad un trofeo (2010-11 finale Champions League col Nino e 2011-12 finale scudetto col Riki) ma, non ha mai alzato nulla.
E’ presto per dirlo, parto pure con uno dei capitali più bassi all’asta, ma ovvio che mi piacerebbe inserire qualcosa in bacheca dopo sei anni!!! Rispettando le regole ed il gioco, è ovvio che tutti partiamo per vincere!

Escludendosi per scaramanzia, può fare un piccolo bilancio su chi dobbiamo aspettarci agguerritissimo già dall’asta di fine agosto?
Beh, dire che il Tibia sarà coriaceo e che vorrà riscattare la brutta scorsa stagione è scontato, io direi di tener d’occhio il Miza, che senza Ibra, vorrà sicuramente un attaccante degno di questo nome ma, attenzione  al duo Nino-Bosco, quei due so per certo che stanno già studiando mosse e nomi da inserire nelle proprie rose, sarà bagarre!

Bene, direi che è stata una chiacchierata esauriente, la ringraziamo e salutiamo tutti i nostri affezionati lettori!

Per la “Cazzetta dello Sport” Donato L’Inviato

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Pronto per il tour 2013! Wiggins è avvisato!

Ciclisti nati ha detto...

Macché, al massimo si punta all'Aragosta al bar! =)

Nabiraalbar ha detto...

Ecco, quella sarebbe una bella iniziativa da fare assieme ai presidenti più temerari! :)

Tibbiusss ha detto...

ti fa una pippa amstrong!!!! ps. dov'è che fanno aragoste??!!!

Fonta ha detto...

tibia, a fine agosto, a Predazzo l'associazione "Taverna Aragosta" organizza un giro dei bar di Predazzo con la bicicletta! Live motiv..all'inizio si pedala alla fine si arranca! =)

Nino ha detto...

Io mi ricordavo con qualsiasi mezzo non a motore. Ci si può sbizzarrire!