domenica 29 luglio 2012

CHICCHE DI LIGAFIAMAZA /6

PRESIDENTE AMETISTA!!!

IL FAMOSO DOCUMENTO
'IUESEI FOR CELLINO'

IUESEI

FOR CELLINO


Chi ha incastrato

Roger Ametist?

Come ogni Dossier che si rispetti, iniziamo con l’inquadrare il Personaggio, perché di Personaggio si tratta: il Presidente Malf Cellino Ruggeri, l'UOMO PER IL QUALE NON E' ANCORA SCATTATO IL SEMAFORO VERDE.
Il suo inconfondibile profilo:

Presidente Miguèl Malfer,
detto l’Orlando Furioso, Direttore di Pretequattro, chiamato anche Cellino Ruggeri per la nota protesta nei confronti del Palazzo, Ametista il Catechista, Prof. di Religione all'avanguardia e per questo nominato Leòn Kapreide (il Prete del Leoncavallo), già Ciaspolone della sua Manu per aver preso parte nel gruppone dei bisonti della Ciaspolada, notissimo Chef di patate (prometteva alla mogliettina di "metter su due patate" all'incirca alle ore 14, salvo poi rientrare a casa dopo la consueta bicchierata coi Presidenti ed esclamare - alla vista dell'adirata mogliettina - portando una mano alla fronte: minchiaaa!!! (..e la Manu, ormai rassegnata: "ma Michele!!??!!!)

Dopo un avvio di stagione caratterizzato da alcune difficoltà giudiziarie, per oscuri traffici e tenebrose speculazioni nel corso dell’Asta estiva, dalle quali comunque il nostro Eroe è riuscito a sottrarsi grazie all’abilità dei propri avvocati, il buon Presidente Ciaspolone si trova ora alle prese con quella che possiamo definire la più grande crisi tecnica della storia della Lega Fiamaza: 6 sconfitte in altrettanti partite!
I numeri sono implacabili, con il doppio zero nella casella di vittorie e pareggi, una sola rete messa a segno contro le 19 subite e l'inevitabile zero punti in classifica.
A questo punto la Lega non può fare a meno di interrogarsi:
cosa sta succedendo al mitico Presidente Prete4?
Quali sono i problemi che lo attanagliano?
Cosa sta realmente succedendo?
Quale tormento?
Quale travaglio e patimento?
Storie di lavoro?
Di donne?  (…il sesso c'è sempre..)
Affari?
VERAMENTE DIFFICILE A DIRSI!
Ma non possiamo certo non interessarci alla sua causa: non sia mai che i Presidenti vengano accusati di scarsa sensibilità e solidarietà!!!
Quanto i Presidenti di Lega sono intenzionati a fare è ben presto detto: massima solidarietà e sostegno allo storico Presidente, con una serie di omaggi che, si spera, possano aiutare l'amato Bosin a superare questa profonda crisi.
Una sorta di missione umanitaria, ribattezzata:
U.S.A. for CELLINO

Questo quanto raccolto
in favore dell’Infelice
dai benemeriti Presidenti
della Lega Fiamaza di Fantacalcio:

1.   Collana completa “La storia del Calcio dalla Polinesia all’Isola di Bormio” con interviste esclusive, foto, classifiche e statistiche.
2.   Il manuale dello Chef Dilettante, comprensivo di ricettario e mestolone in omaggio
3.   Kg. 15 lubrificante per ciaspole + kit manutenzione e spazzola lucidatrice (consegnato direttamente dai fornitori ufficiali “Roberto Baffo & Wanna Marchi”
4.   Rondine telecomandata munita di pila ricaricabile per poter finalmente valorizzare il noto e famigerato “nido di rondine” (fornito assieme alla garanzia anche mangime ultra-ormonale per nidiata garantita
5.   Antenna satellitare con canali vaticani preimpostati contrassegnata con iconcina di (P)Retequattro
6.   Orologio-sveglia “salva appuntamenti”, fornito di scossetta elettrica 220 volt a garanzia di minuziosa puntualità
7.   Poltrona di Direttore Generale del Castelmolina (in omaggio il Manuale “Come diventare Moggi in sole 24 ore”)
8.   Buono di 500 Euro per l’acquisto di caramelle, cioccolate, ghiaccioli e patatine presso i migliori supermercati
9.   T-Shirt con raffigurato lo stemma di famiglia (sacchettone di ciupa-ciupa) e didascalia riportante la rassicurante scritta “io comunque ho vinto tre Coppe”, a garanzia e rafforzo dell’autostima fantacalcistica
10.               Promessa sulla parola da parte del Presidente Pausini Politi di lasciargli un punticino (il primo) nel prossimo Derby dell’Archimede della settima giornata.
    
    I Presidenti di Lega, con affetto

Nessun commento: