domenica 29 luglio 2012

CHICCHE DI LIGA FIAMAZA 1

CONSIDERAZIONI
ALL'OMBRA
DELLA FANTACROCE

By Presidente Ginomiza Strade

Al termine di una stagione per il sottoscritto tutto sommato all'insegna della costanza di rendimento (sono stato ultimo dalla prima giornata della regular fino all'ultimo match dei play out), mi permetto di rendere partecipi i fantapresidenti di alcune riflessioni. Per quello che riguarda il risultato, come ho avuto modo di dire al Tibia, alla fine battere il Conte Pausini Politi della Francesca sarebbe stato eccessivo ed immeritato. In tutta la stagione ho vinto una sola volta volta, ho pareggiato qualche volta ed ho quasi sempre perso e quindi è giusto che la Fantacroce abia preso la direzione di via Carano. Devo però ammettere che questa esperienza fantacrocesca ha i suoi lati positivi: puntavo ad un certo punto a non vincere nemmeno una partita e ce l'ho quasi fatta (purtroppo una l'ho vinta contro il Gianka mandando a puttane le sue aspirazioni di play off, scusa Gianka!) inoltre ho sempre azzeccato le scelte di formazione schierando le "schiappe" di turno (infatti puntualmente ogni volta m'hanno segnato i giocatori in panca o fuori squadra mentre i titolari facevano veramente meno del minimo per apparire sulle caselle dei marcatori o degli assist-men). Insomma con questo quadro arrivare più che ultimi era veramente un'impresa, quasi come vedere l'Inter vincere il campionato o la Champions... No, va bene così, sono Fantacroce e me lo merito, onore a Bob Spazza and the Wailers che, nonostante le nostre gufate, ha portato a casa un campionato alla grande, bravi tutti gli altri, bravo il Gianka che all'esordio s'è comportato alla grande (per la cronaca la formazione gliel'avevo fatta io, sob!). Insomma così e pronti tra poco per la megacena di Masi, le riconferme ed il fantamercato d'agosto. A proposito di riconferme, dopo una riunione fiume della dirigenza dell'Olimpique Kaka Sottil, all'unanimità s'è deciso di licenziare in tronco tutti gli effettivi. La prossima stagione si riparte da zero con nuovi giocatori, nuovi stimoli, nuovo nome e nuovi dirigenti ma con il solito presidente Gino Strade pronto per la riscossa sia sua sia dell'Inter. Come dire, la sfida all'impossibile è già lanciata. Ed ora alcune considerazioni sui fenomeni che mi hanno accompagnato in questa stagione esaltante...per gli altri!!! 
PORTIERI
PERUZZI: onore al merito di un grande portiere che ha contribuito in questi anni a tanti buoni risultati del sottoscritto ma purtroppo quest'anno la carta d'identità s'è fatta sentire soprattutto contro il Lecce (do you remeber 5 peri?)
SERENI: sereni sono stati i momenti in cui era in panca.
CARINI: dopo aver ceduto Antonioli per cercare, invano, qualcuno che la davanti sapesse giocare al calcio, ho scelto questo perché non ce n'erano altri. Il fatto che la Juve l'abbia mollato ma soprattutto il fatto che l'abbia preso l'Inter si commentano da soli. 
DIFENSORI
STAM: era una delle riconferme ed era reduce da stagioni ottime alla Lazio con qualche golletto ogni tanto. Ma al Milan ha reso onestamente molto meno e le conseguenze che l'Olimpique ha patito sono nella classifica.
ZE' MARIA: quest'uomo che gli anni scorsi quando militava nel Perugia tirando rigori e punizioni mi garantiva qualche bella soddisfazione (una il Tibia se la ricorderà per quel campionato perso per mezzo punto) quest'anno è arrivato all'Inter, ogni ulteriore commento è superfluo.
NATALI: senza infamia e senza lode ma per un difensore delle sue potenzialità un po' poco. Da ricordare che questa stagione un gol l'aveva fatto ma io non l'avevo schierato. Eh vvvvaaaaiiii!
RAFAEL: direte, chi è? Concordo con la domanda.
ESTEVES: per la risposta vedi Rafael. Però anche lui ha segnato un gol ed anche quella volta non lo avevo schierato. Ma vieni!!!
ZEBINA: una delle poche note positive, buoni voti, tanti assist e poi s'è rotto. Quando si dice fortuna...
UJFALUSI: un commentatore tv tempo fa ha detto che quando giocava col Sigma Olomuc (è il nome di una squadra non una parola al contrario) ed all'Amburgo Uj segnava 7/8 gol a stagione. Che qui sia arrivato il fratello?
BURDISSO: è dell'Inter. Come spiegazione basta...
STOVINI: stesso discorso di Zebina ma nel marasma generale si vedeva poco.
CENTROCAMPISTI
BRESCIANO: fino all'anno scorso faceva tanti gol, assist e aveva bei voti. Quest'anno il nulla! E la mia classifica ne è la conferma.
STANKOVIC: è l'altra riconferma ma la sindrome Inter ha colpito pure lui ed ha dato un senso al suo nome...
OLIVERA: era partito bene, poi dove sia arrivato, giuro, non lo so!
SIMPLICIO: rientra nel settore delle note positive, con qualche gol da ricordare ma il mio famoso fiuto a schierare schiappe di turno l'ha visto, nei momenti golleschi;M sempre in panca o tribuna.
DELNEVO: se a qualcuno interessa ha giocato, o meglio cercava di giocare, nel Cagliari.
DONATI: come Simplicio, tutto sommato positivo ed anche lui con qualche gol fatto, ma non quando l'avevo schierato.
VIDIGAL: come sopra ma nella seconda parte della stagione è un po' sparito. Diciamo che s'è adeguato a quello che il resto della mia squadra ha fatto per tutta la stagione.
DEL NERO: era uno dei talenti dell'Under 21 di Gentile. Era...
TADDEI: comprato durante la stagione era uno dei punti di forza del Siena che, se non sbaglio, quasi finiva in B!
TEDESCO: come Simplicio, Donati e Vidigal hanno fatto il possibile ma non è stato abbastanza. La notizia è che quando lui ha fatto qualche gol, l'avevo in formazione. Miracolo!
ATTACCANTI
DEL PIERO: per un interista essere d'accordo con quell'asino di Marcello Lippi è il colmo. Lui ha capito che Del Piero non merita la nazionale e la stagione, non solo nella Juve, ma anche nella mia Olimpiqua ne è la conferma. Francamente l'Ale non è più quello di una volta. Pochi gol, poca continuità, da chi si reputa fuoriclasse è un po' poco. Poi uno che parla agli uccelli...come si fa ad averlo in squadra. Eppure io ce l'avevo.
MUZZI: è l'altra riconferma in attacco. Ora se pensate che nella Lazio gli hanno preferito nonno Di Canio e Rocchi, Rocchi!!!, cosa l'ho riconfermato a fare.
SCULLI: non è un insulto ma è stato un insulto averlo acquistato.
LAZZARI: uno degli ultimi arrivati. Quindi non ha colpe sul marasma di questa stagione.
MACCARONE: si pensava ad un attaccante di tutt'altra pasta!!! Bella la battuta. Ho solo un pensiero per quelli che avevano pronosticato per lui una carriera da fenomeno. Spero li abbiano condannati ai lavori forzati.
MAKINWA: come Lazzari e i suoi gol m'hanno permesso almeno l'illusione di staccarmi dal fondo della classifica. Mi dispiace Maki sarà per un'altra volta.
KUTUZOV: partiva dalla panchina, qualche partita l'ha giocata ma alla fine Novellino ha preferito altri. Un po' una delusione ma le colpe non sono tutte sue.
ZALAYETA: se giocasse un po' di più qualche gol l'avrebbe fatto. Ma Capello preferisce altri e così poco ha potuto fare per allontanarmi dalla Fantacroce.
Spero che non abbiate cestinato prima il messaggio. Non ho altro da dire, per fortuna direte voi.
Ora vado in ferie, fino al 19 giugno, e mi gusterò sulla Gazza tutti i campioni che l'Inter cercherà di comprare (e che poi andranno da un'altra parte per meno soldi, grazie a "Fernet" Branca) e tutte le schiappe che invece riuscirà ad accaparrarsi.
PRESIDENTI, SE VEDEMU!!!

GINO STRADE

2 commenti:

I am I ha detto...

Un uomo distrutto...dichiarazioni che possono far immaginare il peso psicologico della prima fantacroce in bacheca..

requiem ha detto...

povero Mizaldo...