giovedì 5 luglio 2012

LA CAZZETTA DELLO SPORT


MALFER ABBRONZATO, MALFER SCATENATO


Siamo in Sicilia, sede delle ferie del tuttologo Michele Malfer (qui ritratto con un suo amico e collega durante un summit al "Piccolo bar" di Crotone) che, in questa testata (di michia, come la denominano qui), ha detto di voler parlare esclusivamente di Fantacalcio, lasciando per un momento in secondo piano questioni politiche e lavorative.

Bene prof. Malfer, pronto per la sua quindicesima stagione di fanatacalcio?
Direi prorpio di sì, sembra l'altro ieri che nasceva l'idea di intraprendere questa avventura, ed eccoci qui alla quindicesima apparizione! Mi sento carico.

Quindi conferma la sua presenza, riuscirà ad incastrare questo elemento tra i suoi mille impegni?
Sì sì, confermo in toto la mia presenza, già nella scorsa stagione ho cercato di ritagliarmi uno spazio mirato all'interno della settimana per compilare la formazione. Prometto di garantire la stessa serietà e di applicarmi fin dalla prima giornata. Mi scuso per il finale di stagione ma, ci sono stati dei problemi fisici che mi hanno bloccato a letto, ora comunque va nettamente meglio!

E' stata per lei una stagione positiva, anche se in bacheca non è stato esposto alcun trofeo.
Sì, ci sono arrivato vicino, finale di coppa di lega, finale di champios e playoff di campionato, una stagione d'oro vista la rosa di partenza, siamo sinceri, non ero all'altezza del Riki per campionato e coppa; e con il Miza me la sono giocata per la conquista della Champios.

Che obiettivi si prefigge per la nuova stagione?
Beh, difficile dirlo ora, potrò dirlo dopo l'asta, sperando di arrivare in tempo e di non avere già tra le mie fila Madonna e Del Prete... :-)

Intanto parte già con delle buone riconferme.
Beh, davanti Giovinco e Palacio han fatto bene la scorsa stagione e quest'anno se la giocheranno in due "big" come Juve ed Inter, a centrocampo Marchisio è un leader, in difesa permettetemi di salutare Nesta che per me è stato come un fratello mentre in porta sto alla finestra per valutare il futuro di Viviano.

Quindi comunque vada sarà una stagione col botto? Promette ai suoi tifosi l'acquisto di un top-player?
Spero di portare all'ombra della Colonia Pavese un giocatore importante, non faccio promesse ma, vedrò di migliorarmi e..chi lo sa che non sia l'anno buono per fregiarmi del tricolore, non solo con la fascia da vicesindaco ma, pure con lo scudetto!!!

Staremo a vedere, intanto qui il sole scotta ma, bisognerà farci l'abitudine perchè si profila una stagione bollente.

Dalla soleggiata Sicilia, per "La Cazzetta dello Sport", Donato L'Inviato

2 commenti:

Lettore fedele ha detto...

Sempre una figata ste interviste! :)
Ma..sono vere?

Inviato ha detto...

Libere interpretazioni...