mercoledì 11 luglio 2012

LA CAZZETTA DELLO SPORT

IL NONO PRESIDENTE


Siamo a Cavalese, nelle splendide montagne del Lagorai che, orami da 15 anni fanno da cornice alla Ligafiamaza Fantacalcio.

Oggi, la nostra testata ci porterà a conoscere uno dei due nuovi Presidenti, i quali avranno l’onere e l’onore di portare nuova linfa al gruppo, contribuendo con passione e simpatia alle evoluzioni del campionato e del blog!

E’ nostro ospite Matteo Zendron bene, ci parli un po’ di lei, di cosa si occupa, come si è avvicinato alla Ligafiamaza e cosa sa del gruppo.
Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie per l’invito, come già detto mi chiamo Matteo, ho 32 anni ed abito a Cavalese dove sono sposato con Manuela. Sono impiegato presso la sede del Credito Valtellinese del capoluogo fiemmese. La proposta di partecipare alla Liga mi è stata fatta dal mio amico Michele Fontana, mio coinquilino durante il periodo di università a Trento (da qui il “derby di via Marghetto 83” con lui, ndr), sono laureato in matematica (da qui il “derby del logaritmo” col London, ndr) e come hobby ho la musica, sono presidente della banda del paese e canto nel coro Coronelle dove militava il grandioso Mi.za (“derby del do di petto”, ndr). Del gruppo conosco alcune persone, come già detto conosco Michele Fontana, Michele Zadra, poi è impossibile non conoscere Michele Malfer e Marco Mazza con i quali ho avuto collaborazioni per progetti per i giovani. Gli altri li conosco di vista ma avrò il piacere di conoscerli e di sfidarli già a partire dall’asta di fine agosto.

Cosa si aspetta da questo torneo?
Beh, come prima apparizione non ho grandi velleità, devo prima di tutto inserirmi nel gruppo e studiare le regole del gioco che, da quanto sbirciato sul regolamento, vedo essere piuttosto elaborate, ma questo da matematico e da appassionato mi affascina parecchio.

Ha già degli obiettivi?
Difficile da dire ora, so che i presidenti hanno la possibilità di riconfermare dei giocatori in organico e quindi per questa sessione di mercato si deve esser bravi a sfruttare al meglio le opportunità che l’asta metterà a disposizione. Posso solo anticipare che sono un tifosissimo del Milan e che mi piacerebbe avere in rosa qualche rossonero che porti a me ed in via Turati dei bei successi!

Nell’ultimo anno l’entusiasmo nel gruppo storico è un po’ scemato, ne è a conoscenza?
So qualcosa, io posso garantire massima serietà nella consegna delle formazioni e spero di poter contribuire con qualche “monada” sul blog. Lasciatemi un po’ di tempo per rodarmi. Da parte mia l’entusiasmo è alto!

Sappiamo anche che diventerà papà in autunno. Ha già pensato al nome..della squadra di fantacalcio ovviamente?
Si, ad ottobre dovrebbe arrivare il mio primo pargoletto, vedrò di farlo battezzare in un orario che mi permetta di seguire il mio fanta-team =) scherzo! Per il nome, beh, ho qualche idea ma ne riparleremo in sede d'asta!

Grazie ancora mister Zendron, buon inizio!

Per la "Cazzetta dello Sport" Donato L'Inviato

5 commenti:

Tibia ha detto...

e poichè io sono cliente del 'Credito', ecco servito il Derby Valtellinese!

Pozzetto ha detto...

Taaac

Nino ha detto...

Benvenuto!

Battesimo ha detto...

Battezza il 26 agosto 2012 Don Miza

Ligafiamaza1998 ha detto...

Chi ha il sacro librond del giuramento?