giovedì 30 agosto 2012

VAYEN MONACO (Fuente)


Oggi giocherebbe così:

DeSanctis

Abate  Barzagli  Burdisso  Spolli

Lamela  Gomez  Extigarribia

Miccoli  Amauri  Pinilla

Tra i pali anche qui una riconferma di coppia dello scorso anno De Sanctis a Napoli è una garanzia mentre il giovane Mirante conosce la piazza pi Parma e si può confermare positivamente.

Difesa meno arcigna rispetto allo scorso anno, la perdita di Thiago Silva non è poca cosa, al momento sono molti gli indisponibili ma, l’ossatura Abate, Barzagli, Burdisso sembra solida. Spolli e De Silvesti faticano a trovar spazio? Pronta l’altrenativa nel giovane e promettente Capuano del Pescara o la scommessa Dodò della Roma..ma basteranno?

In mezzo la squadra del QG sembrerebbe essere ben attrezzata ma un po’ leggerina. Lamela, Gomez ed Extigarribia sono esterni offensivi a loro aggiungeteci la fantasia di Barrientos e le giocate di Rigoni ma, non sarà facile scegliere quali di loro saranno in giornata di grazia, perché se manca questa saranno molte le insufficienze nel reparto.

Attacco molto particolare, Pinilla e Miccoli possono portare sorrisi, Amauri è una scommessa gigantesca, Bergessio porta bei voti ma pochi gol e poi c’è il giovane Sau che vuole esplodere. Rimane da citare anche Pato..il PapeROTTO che se rientra è un pupillo del Cugi.

Squadra che si preannuncia altalenante quella del Fuente, molti nomi validi ma che girano attorno all’estro. Se l’alchimia funziona potrebbe essere una bella sorpresa ma, se le prime donne si faranno desiderare si prepara una stagione difficili per il Vayen Monaco.

COLPO DEL 2013: Gomez. Sarà l’anno della consacrazione di questo giovane argentino?

VOTO 7-

1 commento:

Nino ha detto...

Non taglierei del tutto fuori Bergessio. Gioca sempre bene, anche se non fa gol porta sempre a casa il 6. Magari con il nuovo allenatore si troverà meglio e segnerà anche di più!
Ninoconsiglio