venerdì 10 agosto 2012

TOTO RICONFERME 2

NINO



PUNTO FERMO: Germano Gustavo Denis, un bomber low-coast

PORTIERI:
Abbiati 90%, Gillet 7%, Agazzi 3%

Difficile che il Presidente Nino rinunci ad un portiere affidabile come Abbiati, è vero che la difesa del Milan si è indebolita parecchio ma. Confermare un portiere di prima fascia a 3mln non è da tutti. Lasciamo una esigua possibilità di riconferma anche per Gillet, titolare a Torino (7mln però non paiono concorrenziali con i 3 di Abbiati) ed Agazzi, che col sui singolo mln può ingolosire..forse!

DIFENSORI:
Lichtsteiner 100%, Acerbi 30%, Astori 30%, Nastasic 40%

Si parte dal presupposto che la riconferma di Lichtsteiner sia matematica, Conte stravede per il terzino svizzero che garantisce pure un discreto numero di assist e qualche golletto! Per la seconda riconferma tre giovani interessanti, Acerbi che dopo la grande stagione al Chievo è passato al Milan e non per fare la comparsa, Astori che è nelle mire dei grandi club dopo le belle prove a Cagliari ma, in vantaggio diamo Nastasic che a Firenze sembra una colonna della difesa, difficile però scegliere per il Presidente Nino, dal punto di vista economico Acerbi verrebbe riconfermato a 1mln, Astori a 6mln e Nastasic a 3mln.

CENTROCAMPISTI:
Ramirez 90%, Lulic 40%, Moralez 40% Gomez 20%, Ilicic 10%

Dopo la beffa di Jovetic, inserito da quest’anno fra gli attaccanti, le riconferme sonoun bel grattacapo per il Nino. Ramirez può esser il nome giusto ed i 17 mln non sembrano eccessivi, Moralez a 1mln sembrerebbe il secondo affare, Gomezed Ilicic sono gli outsider..ma non dimentichiamo Lulic, come difensore era un affare, come centrocampista potrebbe essere una scommessa!

ATTACCANTI:
Denis 100%, Maxi Lopez 30%, Pinilla 15%, Amauri 15%, Matri 15%, E.Vargas 5% Jovetic 20%

Denis è l’uomo da confermare, 3mln per un bomber è un vero affare con la A maiuscola.
Per il secondo posto Maxi Lopez alla Samp potrebbe esser l’uomo gol, contando una riconferma a 11..beh, ci sono pochi dubbi. Questi pochi dubbi le possono insinuare Matri, se la Juve non acquista un top player il centroavanti sarà lui, anche se i mln perla riconferma sarebbero 54..mica noccioline! Amauri, tornado titolare, i gol li fa, e per 21mln un pensierino lo merita, Pinilla a 11 non suona male vista la sua media gol. Ultimo appunto potrebbe averlo E.Vargas che a Napoli con l’addio di Lavezzi potrebbe avere spazio! Dicono sia un fenomeno…dicono!
Jovetic attaccante, i suoi gol li fa...ma vale la pena riconfermarlo come punta? E' comunque una scommessa possibile!

PS. visti i vari cambi di reparto (Lulic e Jovetic passati rispettivamente a centrocampo ed attacco) per il Nino si profila l'ipotesi di poter riconfermare un numero maggiore di attaccanti, a scapito della difesa..
 

8 commenti:

Otelma ha detto...

L'anno del nino! è lui il grandissimo favorito, non vi sono dubbi, si corre per i secondi posti

Oz ha detto...

Matematico! sa già a memoria tutte le rose. Ogni sera ascolta e studia Pedullà. Sa il Regolamento come nessun altro.

N. A. T. Nino Asfalta Tutti ha detto...

NINO CAMPIONE ANNUNCIATO

Rassegnazione ha detto...

Sì sì sì! supernino lanciatissimo, è lui il vero favorito. Non ce n'è per nessuno

Pierò della Francesca ha detto...

Occhio anche al buon Cugi però, nino favorito ok, ma il presidente Fuente ha in Mente un Espediente contro Corrente e assai Potente da Vincente...

Auuri Tibius ha detto...

A mio parere il vero trionfatore sará il Tibia, dopo la fantacroce, serve un titolo per cancellarla!

Fantatibia ha detto...

Tibia oramai gioca fisso per la salvezza, son finiti gli anni grassi!!!

Confenino ha detto...

Nonono buon Cugi! Il regolamento parla chiaro. Posso confermare due giocatori per ruolo indipendentemente se cambiano posizione l'anno successivo.
Ora come ora le mie conferme sarebbero:
Portiere: Abbiati
Difensori: Lichtsteiner e Lulic (ora centrocampista)
Centrocampisti: Jovetic (ora attaccante) e Ramirez
Attaccanti: Denis e Pinilla
In questo modo mi ritrovo ad avere nella rosa di quest'anno tre attaccanti due centrocampisti e un difensore.