giovedì 30 agosto 2012

SEMI DI OTZELLO (Nino)


Oggi giocherebbe così:

Abbiati

Lichtsteiner  Benatia  Samuel  Caceres

Moralez  Pianic  Lulic

Jovetic  Totti  Denis

In porta Nino si affida ancora al tandem della scorsa stagione Abbiati ed Agazzi, il primo una garanzia, il secondo sempre positivo. Non si prevedono goleade subite in casa rasta.

Difesa molto solida che fa affidamento sulle grandi capacità di spinta ed incursione di Lichtsteiner, sulla fisicità di benatia e Samuel 8ottimi impostatori) e sul dinamismo di cacares. Brivio sembra una riserva valida ma si attende un rinforzo vista la partenza sicura di nastasic..potrebbe essere Perreira dell’Inter? E non finisce qui…

Centrocampo meno ricco dello scorso anno ma che può vantare la classe di Pianic che con Zeman può sfruttare al meglio le sue doti, Moralez è stato un ottimo affare già lo scorso anno e Lulic si è dimostato duttile tatticamente e facile all’assist. Candreva alla Lazio sa di essere tra i big e occhio a Santana, in vena di riscatto al Torino.

Attacco devastante: Denis è garanzia di gol, Jovetic viene richiesto da mezzo mondo ma alla fine dovrebbe rimanere alla Fiorentina per diventare tra i big europei, Totti con il tecnico boemo ha feeling e preannuncia gol e spettacolo, contando che in alternativa c’è la classe di Osvaldo o le scommesse di Pabon e Caprari, ne vedremo delle belle.

Anno nuovo e soliti grandi traguardi per il Nino che, non si nasconda, punta decisamente ad alzare qualche trofeo. Gli innesti sono stati prepotenti e mirati, non si affida più ad un centrocampo offensivo come lo scorso anno ma, ci sono molti volti nuovi che potrebbero esplodere o vecchie conoscenze che potrebbero consacrarsi. Gran bella squadra, ma forse al momento un pelo sotto quella della del Riki come prospettiva gol.

COLPO DEL 2013: Totti. Non ci sono più parole per definire questa bandiera che sa sempre essere uno dei più forti attaccanti del campionato.

VOTO 7 e mezzo

3 commenti:

Veggente di mare ha detto...

Questa rosa fará faville, me lo sento! Non si arriverà in volata, staccherà tutti prima! Già a Natale con 6 punti sulla seconda!

Nino ha detto...

Osvaldo e Lodi preferiti a Totti e Lulic ;)

proprietà communtativa ha detto...

cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia = Nino Campione!!!