giovedì 9 agosto 2012

TOTO RICONFERME

TIBIA




PUNTO FERMO: Marek Hamsik. E’ tra i pochi talenti rimasti nel nostro umile campionato.

PORTIERI:
Frey 10%, Stekelemburg 90%

La corazzata Roma sembra prendere piede e con essa sembra scontata la riconferma del portiere, che rispetto a Frey ha pure il vantaggio del costo (15mln per l’olandese, rispetto ai 19 del francese). Unico neo, le squadre di Zeman notoriamente subiscono molti gol, sarà una regola o un mito da sfatare?

DIFENSORI:
Basta 100%, Antonini 50%, Agostini 40%, Lucio 10%

L’acquisto in corsa di Basta è stata una delle poche note positive della scorsa stagione per il Presidentissimo, confermarlo a 3mln è un affare visto la media gol-assist che questo giocatore offre. Per la seconda riconferma Antonini sembra il candidato principe, il solo milione da investire ed i numerosi addi in casa Milan lo danno tra i favoriti. Ma occhio ad Agostini che a Genova va per imporsi (anche lui riconfermato a 1) ed al redivivo Lucio che nei campioni d’Italia potrebbe ritagliarsi spazi importanti e gol pesanti.

CENTROCAMPISTI:
Hamsik 100%, Cambiasso 10%, Montolivo 10%, Vidal 70%, Barrientos 10%

Il giocatore simbolo Hamsik, riconfermato a 8 è sicuramente il colpaccio che ogni anno il Presidente Tibia può vantare. Lui è uno dei pochi talenti rimasti in Italia, puntare su di lui e sulla sua classe per costruire la squadra sembra doveroso. Come seconda riconferma, Tibia ha annunciato il positivo guerriero juventino Vidal (9mln) ma, occhio a Montolivo che al Milan potrebbe essere il nuovo fare e con 12 mln potrebbe essere un buon investimento. Altro grande “vecchio” e da anni nella rosa del Tibia è Cambiasso che potrebbe far tornare dei ripensamenti di tipo sentimentale al Presidente, riconfermandolo per 23mln. Altro piccolo dubbio può esser insinuato dal giovane Barrientos, colpo di metà stagione che ben si è comportato a catania (riconf. a 11mln)

ATTACCANTI
Muriel 100%, Pazzini 30%, Boriello 10%, Hernandez 30%, Gilardino 20% solo una riconferma 10%

Il reparto offensivo l’anno scorso è stato la vera delusione. “i profilattici” come venivano chiamati gli attaccanti del Tibia per la loro sterilità, saranno probabilmente rimpiazzati. Unico sicuro di rimanere è muriel che, po il bel finale di stagione a Lecce, con il passaggio all’Udinese potrà esser un bel colpo, contando poi che verrà riconfermato a 5mln!!! Per il secondo attaccante si aspettano le ultime mosse di mercato: Pazzini rimarrà in Italia, e se sì, val la pena riconfermarlo a 52mln? Boriello andrà al Milan (qui i mln sarebbero 20..non male!), Hernandez si confermerà a Palermo, e comunque, una scommessa così vale i 33 mln di ricnferma? Gilardino rimarrà al Genoa? Anche qui si parla di 34 mln di scommessa su un giocatore di indubbio valore…al Tibia l’ardua sentenza! Resta pure la possibilità di riconfermare il solo Muriel, ipotesi che noi non ci sentiamo di esculdere, anzi!

9 commenti:

Ligafiamaza1998 ha detto...

Grande cugi!!! ma non dimenticare il mitico mimmo maietta, che proprio stasera, quasi evocato da noi in vana, in amichevole a busto arsizio HA SEGNATO!!!

Ligafiamaza1998 ha detto...

vana = tana

Nino ha detto...

La coppia Borriello/Gilardino a 40% mi spaventa.. Ses segur Tibia???

Mimmo sindaco ha detto...

Propongo che la coppa di Lega venga chiamata Coppa Maietta!!!

Altro nome per la coppa ha detto...

A proposito di chiacchiere da Tana, hai visto che oggi L'Adige ha pubblicato un articolo con la Miss dei Giochi, tale Antonija Misura, cestista croata!
Due rimbalzi....

Tibia ha detto...

boiachefiga

Dante pro Tibia ha detto...

A che piace la figa
della Misura
tiri una riga
sulle mura!

TIB-WIN ha detto...

Tibia seconda fantacroce consecutiva!! puntare per sbancare!

Tibia ha detto...

Fantatibia? può essere, ma non escluderei anche Caspermiza! il buon Adani privo di ibra....