venerdì 21 dicembre 2012

LA CONSEGNA DELLA FORMAZIONE - Senza questo step basilare, il gioco non ha proprio senso.


ART. 17 - LE NORME IN VIGORE

La formazione.
La formazione va comunicata al Presidente di Lega e (atto facoltativo) all'avversario entro un'ora dall'inizio delle partite, indicando 11 titolari + 7 riserve (12° il portiere) e gli eventuali rigoristi.
Si raccomanda, per la regolarità del Torneo e per agevolare il lavoro del Presidente di Lega, la puntualità nella consegna.
In caso di comunicazione di formazione incompleta, verrà inserito d'Ufficio il primo giocatore delle riserve (portiere escluso) a partire dai difensori, in second'ordine dai centrocampisti ed infine dagli attaccanti.

MANCATA COMUNICAZIONE FORMAZIONE:
Campionato
In caso di mancata comunicazione entro i termini verrà schierata d'ufficio la formazione della settimana precedente, ma nei conteggi verrà considerato un malus di -2.5 per assenza dell’allenatore in panchina. Alla seconda mancata comunicazione consecutiva, verrà data persa d'ufficio la partita per 2 - 0.
Qualora il Presidente in regola con la consegna della formazione si trovasse a segnare più di due reti, si terrà conto del numero delle reti effettive per non penalizzare lo stesso (ad esempio se il proprio totale-squadra dovesse portare a quattro reti il risultato finale sarà 4-0).
Alla terza mancata comunicazione della formazione, anche non consecutiva, il presidente verrà penalizzato di -2 punti in classifica e di -1 punto a partire dal quarto caso e seguenti.
Coppe
In caso di mancata comunicazione entro i termini, verrà data persa d'ufficio la partita per 2 - 0.
Qualora il Presidente in regola con la consegna della formazione si trovasse a segnare più di due reti, si terrà conto del numero delle reti effettive per non penalizzare lo stesso (ad esempio se il proprio totale-squadra dovesse portare a quattro reti il risultato finale sarà 4-0).

Alla quarta mancata comunicazione il Presidente recidivo incorrerà nella seguente sanzione:
- decurtazione del 50% del capitale sociale in cumulo al momento della sanzione (A)
- decurtazione del 10% del capitale sociale disponibile per l’asta del fantacampionato successivo (B)

Nella scongiurata eventualità di ripetute mancate consegne di formazioni, per garantire la regolarità del gioco è facoltà del Consiglio di Lega deliberare per il Commissariamento della Società in questione, con la gestione tecnica a rotazione da parte dei Consiglieri, onde evitare conflitti di interesse.

CONFERMA FORMAZIONE PRECEDENTE:
Campionato
La seconda conferma consecutiva della formazione e successive (senza quindi comunicare gli 11 titolari e le 7 riserve) comporterà ad un malus di -2.5 per assenza dell’allenatore in panchina.
Coppe:
La seconda conferma consecutiva della formazione precedente e successive (senza quindi comunicare gli 11 titolari e le 7 riserve) comporterà la sconfitta a tavolino per 2 - 0.

1 commento:

Presidente Tibia ha detto...

postato dall'ex Presidente della Liga