giovedì 20 dicembre 2012

DICIOTTESIMA GIORNATA (NONA ED ULTIMA DI RITORNO)

Mi.Zanetti 800  - Buena Vista FC 0-1 
54° Derby dell'Apt
Savate Strapegade - Cavales Saint Bastian 0-1
Kinder Dopinguì - Semi di Otzello 2-1

55° Q-Derby 
Questa notte morirai - Malfester United   1-1
60° Derby dell'Archimede

Levante Letende   - Vayen Monaco   2-3
2° Derby di via Marghetto


12 commenti:

Ligafiamaza1998 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ligafiamaza1998 ha detto...

Eccoci giunti alla fatidica conclusione del girone di ritorno, i 2/3 del percorso che porta alla conquista del titolo stagionale.
Lo scorso turno ha dato qualche piccolo verdetto, come le due squadre in fuga (London e Nino)le quali hanno un vantaggio di 4 punti sulle dirette inseguitrici prima dello scontro diretto in programma proprio questa domenica nataliza. Natale che ha portato più serenità in casa Cugi, vittorioso contro un rinunciatario Miza ed in casa del commissariato Malfer che ha strapazzato il buon Riki, privo di difensori (chissà se userà la finestra di mercato per rinforzasi..) che ne fanno barcollare le quotazioni per il titolo.
Ma vediamo nel dettaglio la giornata.

Come già detto spicca il big match tra le due capoliste: London vs Nino. Il primo viene da tre vittorie consecutive, un rullino entusiasmante e gli attaccanti in stato di grazia. Il secondo non sta attraversando un periodo brillantissimo, dopo aver dilapidato il cospicuo vantaggio sulle inseguitrici ora si è ritrovato a dover coabitare in vetta, ma nei big match, in questa stagione, i Semi di Otzello hanno sempre vinto. Si gioca a Ziano, l'ultimo fattore casalingo del torneo va a favore del London. Il Q-derby è in fase di decollo, allacciatevi le cinture e--buon divertimento!

Molto interessati al risultato del big match, saranno el dirette inseguitrici, ovvero le due new entry della Ligafiamaza Zen e Bosco. Il primo è atteso dalla sfida più sentita, il secondo derby di Via Marighetto contro il Cugi.Se all'andata non c'è stata storia, il ritorno si prospetta molto più equilibrato, sopratutto per la grande voglia di vincere del Presidente Zen (ancora non è diventato papà..forse nel giorno del derby?) e di non lasciarsi scappare le due fuggitive. Dall'altra un Fuente che sta scappando dall'ultima posizione, e che al momento è la mina vagante del torneo. Partita sentitissima che vede Zen sfruttare il fattore casalingo..tripla in schedina! =)

L'altro diretto inseguitore, il Presidente Boschetto se la deve vedere con un impegno, sulla carta più semplice, contro il Tibia. Ma, occhio a cantar vittoria, al Presidentissimo stanno tornando alcuni elementi di spicco e di valore (vedi Muriel e Pazzini), sarà partita vera, potete starne certi. Il CSB vuole il bottino pieno per continuare a sognare, il Savate Strapegade ha puntato la salvezza ed i tre punti sarebbero manna dal cielo. Quindi la carta nel calcio si può stracciare e, come diceva Boscov (quello con la V finale) "si parte dallo 0-0, sempre!). Non sono comunque mancate le frecciate tra i Presidenti, Tibia infatti ha detto che non metterà mai più piede nella barbieria Boschetto, questo titolone è stato dato ieri dalla Gazzetta..colpi bassi?

Sfida stranissima quella tra Miza e Riki nel derby dell'APT, una sorta di ultima chiamata per entrambi.
Miza..Miza? Dove sei finito? Vedere dilapidare così una formazione di campioni (Cavani su tutti) relegata in fondo alla classifica senza inviare per ben 4 volte la formazione...dai, Miza, torna e facci sognare!!! E tu Riki, che fine hai fatto? Hai la possibilità di usare qualche pedina offensiva (pellisiser, Gilardino ed Eder sono seconde linee..di lusso..) per fare qualche scambio e nulla, blocco assoluto, domenica hai giocato con soli due difensori (un 5 ed uno 0 d'ufficio),se vuoi il titolo, qualcosa devi fare!!!

Chiude il programma il derby de L'Archimede. Il Conte dal viaggio in Cina ha portato due sconfitte ma, ora è presente ed attivo, venderà cara la pelle ad un Malfer che da quando è stato commisariato sta rendendo a mille.La salvezza sembra un obiettivo possibile. Per il Conte i sogni di gloria sembrano chimere ma, è una grande sorpresa non vederlo nella lotta alla Fantacroce, bravo! Avanti così!

Buon campionato e buon Natale a voi tutti Presidenti e rispettive famiglie! =)

Nino ha detto...

Ottimo! Cagliari-Juventus e Roma-Milan! Della serie ne ciapo 4 in ogni caso!

Unknown ha detto...

bisogna vincere questa è una gara fondamentale bisogna starpazzare le savate

Ligafiamaza1998 ha detto...

Ricordiamo che i risultati di giornata sono molto importanti in vista dei preliminari di Champions in programma il prossimo turno.
Nino deve vincere col London per evitare il primo turno, altrimenti (lui o London se vince o pareggia) se la vedrá con il Tibia, sicura settima forza del torneo escludendo i già qualificati Miza e Riki.
Dipende poi dai rispettivi risultati se sará Conte-Zen o Conte-Bosco l'altro match di qualifica. La new entry che non affronterà il Questa Notte Morirai sará opposta al Cugi.

Per ora si gioca..i calcoli alla settimana prossima! =)

Unknown ha detto...

Spero che matri e muriel siano in panca x il tibia

Unknown ha detto...

Tanti auguri al zen e a sua moglie...congratulazioni

Ligafiamaza1998 ha detto...

Commenti:
Mi.Zanetti 800 - Buena Vista FC
Miza VERGOGNOSO, formazione fatta con i piedi e bendato..Riki vergognoso in altro senso: vince per 0.5punti...
Savate Strapegade - Cavales Saint Bastian
Tibia sfigatissimo, i gol di Pazzini e Muriel vengono annullati dall'espolsione di Calaiò e il rigore sbagliato da Vidal..
Kinder Dopinguì - Semi di Otzello
4 pere prese da Amelia e Kinder porta a casa la partita..
Questa notte morirai - Malfester United
Vucinic risponde ad immobile dalla panchina
Levante Letende - Vayen Monaco
Derby scoppiettante. La spunta Fonta. Zen fa la formazione in sala parto

stando a quanto si legge.. ha detto...

Ma miza non dovrebbe avere un -2 in classifica?

Unknown ha detto...

Quindi se ho vinto vuol dire che matri era in panca

nino ha detto...

Milza ha consegnato la formazione quindi non sono previste penalizzazioni.

nino ha detto...

Milza ha consegnato la formazione quindi non sono previste penalizzazioni.