sabato 10 novembre 2012

MODIFICA ART.17

Riporto la modifica all'art.17 discussa e approvata dal Consiglio di Liga.
Il seguente articolo abroga quello esistente e viene introdotto immediatamente nel regolamento già dalla giornata odierna.
Le mancate consegne fino ad ora conteggiate vengono azzerate.

ART. 17

La formazione.
La formazione va comunicata al Presidente di Lega e (atto facoltativo) all'avversario entro un'ora dall'inizio delle partite, indicando 11 titolari + 7 riserve (12° il portiere) e gli eventuali rigoristi.
Si raccomanda, per la regolarità del Torneo e per agevolare il lavoro del Presidente di Lega, la puntualità nella consegna.
In caso di comunicazione di formazione incompleta, verrà inserito d'Ufficio il primo giocatore delle riserve (portiere escluso) a partire dai difensori, in second'ordine dai centrocampisti ed infine dagli attaccanti.

MANCATA COMUNICAZIONE FORMAZIONE:
Campionato
In caso di mancata comunicazione entro i termini verrà schierata d'ufficio la formazione della settimana precedente, ma nei conteggi verrà considerato un malus di -2.5 per assenza dell’allenatore in panchina. Alla seconda mancata comunicazione consecutiva, verrà data persa d'ufficio la partita per 2 - 0.
Qualora il Presidente in regola con la consegna della formazione si trovasse a segnare più di due reti, si terrà conto del numero delle reti effettive per non penalizzare lo stesso (ad esempio se il proprio totale-squadra dovesse portare a quattro reti il risultato finale sarà 4-0).
Alla terza mancata comunicazione della formazione, anche non consecutiva, il presidente verrà penalizzato di -2 punti in classifica e di -1 punto a partire dal quarto caso e seguenti.
Coppe
In caso di mancata comunicazione entro i termini, verrà data persa d'ufficio la partita per 2 - 0.
Qualora il Presidente in regola con la consegna della formazione si trovasse a segnare più di due reti, si terrà conto del numero delle reti effettive per non penalizzare lo stesso (ad esempio se il proprio totale-squadra dovesse portare a quattro reti il risultato finale sarà 4-0).

Alla quarta mancata comunicazione il Presidente recidivo incorrerà nella seguente sanzione:
- decurtazione del 50% del capitale sociale in cumulo al momento della sanzione (A)
- decurtazione del 10% del capitale sociale disponibile per l’asta del fantacampionato successivo (B)

Nella scongiurata eventualità di ripetute mancate consegne di formazioni, per garantire la regolarità del gioco è facoltà del Consiglio di Lega deliberare per il Commissariamento della Società in questione, con la gestione tecnica a rotazione da parte dei Consiglieri, onde evitare conflitti di interesse.

CONFERMA FORMAZIONE PRECEDENTE:
Campionato
La seconda conferma consecutiva della formazione e successive (senza quindi comunicare gli 11 titolari e le 7 riserve) comporterà ad un malus di -2.5 per assenza dell’allenatore in panchina.
Coppe:
La seconda conferma consecutiva della formazione precedente e successive (senza quindi comunicare gli 11 titolari e le 7 riserve) comporterà la sconfitta a tavolino per 2 - 0.

5 commenti:

Anarchia ha detto...

certo che dire alle 11.30 che da oggi si deve inviare la formazione entro le 14......io oggi mi ero programmato per le 16...e vedo la novità!!

Tibia ha detto...

Ho inviato io la formazione del Malfester

in serenità ha detto...

modifica effettivamente giusta..; dispiace per chi ci incapperà, ma del resto il gioco è bello se tutti i partecipanti giocano regolarmente, altrimenti è meglio lasciare e, se si creano i presupposti (se si troveranno in futuro alcuni minuti settimanali per stendere una formazione) e se tornerà un po' di voglia, è meglio rientrare in futuro

Perplesso ha detto...

Come mai sta modifica sull'orario di consegna formazioni?

Ligafiamaza1998 ha detto...

Cavoli è un errore che non è stato mai notato! Il limite corretto è un'ora dall'inizio delle partite. Ora correggo! :)