giovedì 8 marzo 2012

LE PAGELLE DOPO IL 14° SCUDETTO

Il "fanfarone" Luigi Opinionista dà i voti ai presidenti dopo l'assegnazione del 14° titolo della Ligafiamaza!
Con tanto di commenti, giocatori migliori, peggiori e rivelazioni squadra per squadra!
Ne ha per tutti...
.."e chi se ne frega" direte voi! Beh, intanto lui "opiniona"!!!

26 commenti:

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Buona sera amici, ben trovati con la nostra consueta rassegna sul campionato di fantacalcio più emozionante del globo: la Ligafiamaza1998.

Abbiamo ospite in studio l'ormai celeberrimo opinionista Luigi Opinionista che, anche se nessuno glielo ha ha chiesto, vuole dare i voti alle squadre, giunte al capolinea del campionato, conclusosi due domeniche fa e che ha visto il trionfo dello Sterminatore Riki Vanzo!

Buonasera Luigi!!!

Opinionista ha detto...

Buoansera a voi e grazie per aver accettato il mio auto-invito!

Beh, direi che quello che si è concluso si può sicuramente annoverare tra i campionati più equilibrati e belli di sempre, i Presidenti si sono impegnati molto nella consegna delle formazioni e ne è risultato uno spettacolo entusiasmate!

Purtroppo la regualar season è stata un po' falsata dal meteo e da alcune decisioni della Lega Calcio...ma non è colpa nostra!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Bene, allora apriamo con il botto: il gran Riccardo, campione per la 4° volta, raggiunge così la vetta dei successi in compagnia del presidente London.

Opinionista ha detto...

Sì, il profumo di scudetto si era sentito chiaramente già in agosto a Masi, mescolarsi con quello della pizza e del gelato ai frutti di bosco la sera della FantaAsta.
Una squadra che si basava su conferme pluriannuali con certezze come Buffon, Maicon e Milito che si arricchiva di elementi come Klose e Riki Alvarez non poteva che risultare un mix vincente.
Riccardo ha variato sempre pochissimo la formazione durante l'anno, puntanto sul 433 che lo ha reso celebre e pur non avendo lo Sneijder di due anni fa a trovato comunque momenti salienti e uomini chiave come Klose (che bomber!!!).

IL MIGLIORE: Klose
IL PEGGIORE: Sneijder, per la delusione
LA RIVELAZIONE: Klose..già detto, beh, direi Mantovani, sempre bei voti e qualche gol che in difesa fa sempre comodo!!!

VOTO: 9. Non aveva una rosa per "tirare una riga" ma, ha sfruttato al meglio i suoi uomini ed alla fine ha pure ribaltato la finale!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

dai, senza perdere tempo, passiamo alla seconda piazza, occupata dalla Lokomotiv deraglia del Presidente Miguel del la Fuente!

Opinionista ha detto...

Secondo anno che questo presidente perde uan finale, è capitato lo scorso anno in Champions con Nino, quest'anno, dopo l'illusine della finale d'andata ha perso mestamente il titolo.
Può recriminare nella gara d'andata di aver sfiorato il 3-0 per un punto (sarebbe arrivato a 72,5 dando poi un divario di oltre 10 punti al Riki), ma con i SE tutti saremo campioni =)
Non credo ci si potesse aspettar di più da una squadra che non aveva prime punte effettive.
C'è da dire che quest'anno il fattore Q è sempre girato al meglio, facendogli vincere o pareggiare gare per manciate di punti e quindi la finale è un po' la sua "legge del contrappasso".
Una gran difesa che lo ha tradito solo all'ultimo secondo (espulsione di Lucarelli al 97°). Da rivedere.

IL MIGLIORE: Miccoli, il solito bomber!
IL PEGGIORE: Bojan (chi lo ha visto?)
LA RIVELAZIONE: Rigoni del Novara

VOTO 7,5 non si può perdere una finale così!!!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Il Mi.za, una squadra a trazione anteriore!!!

Opinionista ha detto...

Sì, uan squadra che ha dimostrato di essere Ibra e Cavani dipendente!
Per il resto troppo poco, non ci sono state grandi fiammate, ma quei due facevano partire la Mi.zanzhi con due gol di vantaggio prima di ogni match.
Per il resto bisogna un po' riflettere su chi li circondava, poca roba, senza offesa ma, poca roba! Si salvano in pochini e pure il "portierone" Julio Cesar non è stato una garanzia. La finale 3°/4° posto è stata senza rivali, come pure le sfide con la Lokomotiv in semifinale, l'assenza per espulsione di Ibra è costata carissima nel momento topico.
Da elogiare comunque la grande cavalcata della seconda parte di regular season che lo ha portato dalle retrovie fino alla lotta scudetto.

IL MIGLIORE: Ibra, senza appello!!!
IL PEGGIORE: Forlan, non vale E'too e si è visto!
LA RIVELAZIONE: Bonaventura dell'Atalanta, lui il suo bel 6 come minimo lo ha sempre portato a casa

VOTO 7,5 troppa dipendenza da Ibra e Cavani, ma onore ad un presidente che può vantare entrambi questi campioni nella sua rosa!!!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Il presidente Ametista: una conferma o una sorpresa???

Opinionista ha detto...

Sicuramente la sorpresa del campionato! Chi lo avrebbe mai detto? L'Ame che da fantacroce arriva con merito sul gradino più basso del podio!!!
merito di un buon gruppo fatto di un mix tra anziani e meno giovani che ha dato grandi garanzie!
Finalmente la formazione è arrivata puntuale e l'impegno è stato dignitoso ed i risultati si sono visti. Palacio e Giovinco sono state le classice ciliegine sulla torta, Marchisio si è dimostrato il campione vero quale è!
Ora il nostro Ametistone proverà pure il colpaccio Champions..sarà festa per il Vice???

IL MIGLIORE: Giovinco, 1 metro e mezzo di classe pura.
IL PEGGIORE: Kaladze, poche partite giocate bene
LA RIVELAZIONE: Sorrentino: tra i migliori portieri di A!

VOTO:8 con una squadra così, costruita in fretta e furia (l'ultimo ad arrivare all'asta ed il primo a completare la rosa) credo che sia un traguardo oltre le più rosee aspettative

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Nino: detto l'uomo delle nevi

Opinionista ha detto...

Beh, lui e Tibia sono stato letteralemente sommersi dalle abbondanti nevicate di fine gennaio.
Un vero peccato perchè, l'organico del rasta più famoso della valle, era e rimane di primissimo ordine. Volendo anche troppo, infatti è capitato che molti bei voti o addirittura dei gol siano rimasti seduti in panchina nel corso della stagione.
Un attacco stellare: Matri e Denis, coadiuvati da una centrocampo di seconde punte Jovetic su tutte, pochi nei solo campioni!!!
Neve permettendo avremo avuto un'altra finale!!! Poco ma sicuro!
Il modulo 442 è stato modificato in poche occasioni ed ha portato buoni frutti, la squadra era stata costruito su questo modulo e ha reso parecchio. Può essere un esempio per molti presidenti in sede d'asta il prossimo anno.
ora via di Champions, è in lotta e fra i candidati più autorevoli..ma deve ribaltare la sconfitta con l'Amen!

IL MIGLIORE: Jovetic, conferma di essere un campione vero
IL PEGGIORE: Amauri, giocatore che la Juve ha scartato..e si capisce il perchè!
LA RIVELAZIONE: Denis, in pochi ci averebbero scommesso!

VOTO: 6,5, la neve è una buona scusante ma il 6° posto è veramente riduttivo per questa rosa e l'attacco più forte della liga!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Note meno liete sugli spartiti della Ligafiamaza, veniamo al Tibia..

Opinionista ha detto...

E' proprio il caso di dire:dalle stelle alle stalle!
Dalla vittoria dello scorso anno alla prima fantacroce della storia del Tibia!
C'è da dire che gli avversari sono stati 2 ad ogni partita per il presidente diversamente pettinabile, lo sfidante di turno e la sfortuna!
Tra neve e rinvii la sua squadra è stata indiscussamente la più danneggiata ma, pure ora che il metoe ha smesso di fare i capricci la squadra continua a subire l'ira della dea bendata! La sconfitta con il Conte nello spareggio salvezza ne è l'emblema!
Speriamo che la primavera porti meglio al buon Tibia.

IL MIGLIORE: Borini, arrivato forse un po' tardi
IL PEGGIORE: i portieri frey e Stekelemburg, hanno subito tanto..troppo!
LA RIVELAZIONE: Basta dell'Udinese, buon difensore e pure uomo gol!

VOTO 5. Le ha provate tutte, cambi di modulo, acquisti, cessioni tourn over..ma quando gira male...gira male!!!

Tibia ha detto...

solo 4 parole: GRANDE, GRANDISSIMO PRESIDENTE CUGI!!!

Tibia ha detto...

PER PRESIDENTE NINO: Tibia richiede acquisto BARRIENTOS, centrocampista CATANIA

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Dopola pausa pubblicitaria, rieccoci per concludere la rassegna.

Proseguiamo con il Conte "salvezza" Pausini

Opinionista ha detto...

Beh, ha ribaltato una regular season a dir poco orripilante con due gare molto positive contro London (pareggino) e Tibia (una vittoria inverosimile con DiVaio in panchina con una doppietta).

Ma non è stata la stagione più brillante del Conte, che ha evitato una Fantacroce per mezzo pelo e francamente non sarebbe stato uno scandalo visto il divario in regular season dalla penultima.

Come al solito asta al risparmio per Marco, pochi arrivi di rilievo,alcune sorprese ci sono state ma, tutto sommato la squadra era costruita per obiettivi discreti.

Il neo della stagione èvenuto dall'unico doppio mancato invio della formazione di tutto il campionato, con conseguente vittoria a tavolino del FOnta che però, ad onor del vero non ha condizionato la classifica finale.

Speriamo che nelle prossime stagioni Marco si carichi, utilizzi tutto il buget societario per allestire una squadra degna di lottare per un titolo che varrebbe oro!

IL MIGLIORE: Pirlo,con la Juve sempre tra i migliori in campo. In gol nella partita decisiva.
IL PEGGIORE: Acquafresca, ha giocato poco ed inciso meno di quento ci si poteva attendere.
LA SORPRESA: Destro, sembra una delle più belle promesse di questo deludente campionato italiano.

VOTO 4,5. La salvezza non basta, il campionato è stato avaro di successi. Serve uno scossone..che ne dici Marco, iniziamo a sperperare un po del denaro accumulato???

Fabio Carezza al Lago ha detto...

E chiudiamo con il mitico London, il pluridecorato scudettista quest'anno si è dovuto accontentare della vittoria del fanagirone...

Opinionista ha detto...

Il prof. quest'anno ha allestito una squadra ce poteva esser la mina vagante del torneo. Ha insistito con un modulo molto difficle da matenere con 3 attaccanti "leggerini".
Di Natale è sempre super e forse si poteva sfruttare meglio un attaccante così, con un modulo che lo valorizzasse e esaltasse la squadra?
Sta di fatto che molte partite sono girate male, perdendo con molti gol all'attivo.
Un anno di transizione anche per il famoso lato Q del London!
Aspettiamo la riscossa a partire dalla coppa di lega, con la vittima designata Fonta, il quale ha sempre subito il timore reverenziale nei confronti dell'ex docente di matematica!

IL MIGLIORE: Di Natale, cannoniere vero, uno che se fosse brasiliano sarebbe in lizza per il pallone d'oro ogni anno!
IL PEGGIORE: Cerci, sembrava la rivelazione del campionato ma dopo alcune gare fatte a mille, si è arenato. da rivedere..
LA RIVELAZIONE: Nocerino, credo che nemmeno Beppe Signori avrebbe mai scommesso su così tanti gol dell'uomo dai piedi quadrati! Incredibile!

VOTO 6,5 senza lode senza infamia questo campionato, ma dal London ci aspettiamo sempre qualcosa in più. Ritornerà protagonista!!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Bene, anche per oggi è tutto, attendiamo Luigi Opinionista alla fine della Champions League!

Sempre che qualcuno lo voglia... =)

Buona continuazione di stagione a tutti i Predidenti!!!

Fonta ha detto...

Barrientos è un gran colpo Tibia!!!
Mi ha colpito quel ragazzo!!!

Nino ha detto...

Grande Luigi!
Tra le rivelazioni della mia rosa metterei anche il buon Lulic. Ottimi voti per lui e qualche gol.
Il mio centrocampo a fine asta mi faceva luccicare gli occhi, ma pian piano mi sono dovuto ricredere..infatti il 442 pian piano è diventato un 433 e non è un caso..Vi assicuro che scegliere i due da affiancare a Jovetic non era cosa facile..i meno pezo ensoma..
Grandi nomi si, ma discontinui nelle prestazioni..
Se il prossimo anno fosse disponibile un giocatore di nome Fresa di certo lo compro io!

Fonta ha detto...

Fresa...????
No l'ho capida...
Io mi piglierei volentieri un attaccante di nome Lionel =)

Nino ha detto...

Pper la neve....

Fonta ha detto...

Orka..son proprio endrio come el deretano! =)

Cmq tra le tue delusioni Nino metterei pure Birsa, da come lo avevo visto quest'estate mi pareva un fenomeno con pure il vizzietto del gol!