martedì 1 maggio 2012

LA 14. STAGIONE
E' CONCLUSA















24 commenti:

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Bene, anche questa stagione fantacalcistica si è conclusa e come ad ogni chiusura che si rispetti è gionto il momento di tirare le somme.
E' qui con noi l'ormai haimè noto Luigi Opinionista, che vuole dirci la sua sui Presidenti che hanno animato (chi più e chi meno) questa 14ma stagione di Ligafiamaza. Buongiorno Luigi

Opinionista ha detto...

Buongiorno a voi e grazie per avermi accolto anche quest'oggi tra le righe di questo blog.
Sono rponto e "cargo come una sosta"!!!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Se sei d'accordo direi di partire con l'asso di Champions. Il grande Miza!!!

Opinionista ha detto...

Beh, si parte subito alla granissima allora!
Che dire, nel fantacalcio due soli nomi possono veramente fare una squadra. Con Cavani ed Ibra in pochi hanno avuto vita facile contro il Mi.zanzhi.
Se in più contiamo che in alcune circostanze anche i "brocchi" alla Portanova o Paletta hanno calato la briscola..beh, il gioco è fatto!!!
Una Champions stravinta, una rimonta in campionato fermata solo da un periodo no (vedi espulsione Ibra e flessione di Cavani post eliminazione col Chelsea), in coppa di Lega ha dovuto fare i conti con la voglia di rivincita del Tibia, ma direi che il campionato va al di là di ogni più rosea aspettativa per i Mizzini 8funs del Miza).
Voto: 8
Partecipazione: 6. puntuali le formazioni ma il blog potrebbe esser commentato oltre che letto!!! =)

Fabio Carezza al Lago ha detto...

E' stato chiamato in ballo, direi di passare al Tibia...

Opinionista ha detto...

Anno decisamente no per il buon Tibia. Una semifinale di coppa non rende assolutamente onore agli obiettivi posti a fine estate dalla società glabra!
La prima fantacroce è stata una dura mazzata, vuoi la sfortuna vuoi lo scarso rendimento dei portieri in rosa, vuoi lo scommettere su attaccanti che ad inizio stagione promettevano un bottino pinguo sottoporta..beh, se più indizi fanno una prova, più fattori fanno una fantacroce!
Pure la immediata esclusione dalla Champions non ha agevolato il compito del tecnico.
Se vogliamo salvare qualcosa si può sottolineare il mercato di riparazione che con Borini, Barrientos e Muriel ha dato gol e rinverdito uan rosa anche in ottica riconferme future!

Voto stagione: 4
Voto partecipazione: 10 e lode, anzi 11..12...

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Passiamo al Conte, che prorpio con Tibia si è conteso la fantacroce fino all'ultimo..

Opinionista ha detto...

Mi corregga chi ha più memoria storica di me ma, credo mai una squadra si è salvata da una fantacroce meritatissima all'ultimissima giornata!
La squadra sembrava mediocre ma, alcuni elementi sono letteralemte esplosi: vedi Destro, Boateng o gli affermati Pirlo e Mauri.
Peccato che, dopo aver guadagnato la salvezza, del Presidente carloni se ne siano perse le tracce, inesistente sul blog, formazioni mai più pervenute..a lui va una fantacroce simbolica di partecipazione e da sportivo preme pensare che quella vera l'abbia vinta l'anima del torneo e del blog! Ma queste sono considerazioni molto personali..speriamo in un rilancio futuro per il grandissimo Marco che però rimane il "king" delle cene!
Voto stagione: 4 e mezzo. Due partite non sono sicuramente sufficenti.
Voto partecipazione 3. Sarebeb stato buono per la regular season ma..poi che fine ha fatto il Conte?

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Ed ora Nino time..

Opinionista ha detto...

Altra nota meno lieta dal punto di vista del gioco.
Il rasta di via untemberger era tra i grandi favoriti di inizio stagione: la grande vena relaizzativa di Denis e Matri erano segnali confortanti su una squadra che poteva vantare un parco centrocampisti da invidia e da grandi doti di goleador: Moralez sembrava un centroavanti con i numeri di inizio stagione, Jovetic ha raramente deluso, ma poi? Poi sembra che tutto si sia inceppato tra i rasta della squadra. Pochi gol, difesa ballerina e voti mediocri. Un crollo che lo ha portato (c'è da dire che pure la neve è stata complice) ad un fantagirone che sa di amaro, ad una precoce eliminazione in Champions. La coppa di lega è stata più un problema "di ferie" ma, permettetemi di dirlo, nel suo caso non gli si può imputare nulla, è tra i presidenti più seri del torneo.
Ah, permettemi di fare i complimenti al Nino per il mega acquisto di Torje e per aver alzato l'offerta di Jorquera..ogni tanto i colpi di genio si fanno largo tra i presidenti "lungimiranti" =) hehehhe
Voto stagione: 5
Voto impegno 10 - (il meno solo per la coppa smemorina)

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Ed ora il Campeones di Liga e Coppa di Lega...Riiikkiiiiii

Opinionista ha detto...

Che stagione, stando al gioco è stata uan stagione strepitosa, non si è qualificato in Champions ma per il resto è stato perfetto.
In campionato è uscito alla distanza e dopo aver vinto la regular season ha confermato la formazione fino al successo finale.
Klose, dato per "vecchietto" da molti in fase d'asta ha fatto il bello ed il cattivo tempo, Milito è rinato e Buffon è stato decisivo. in più la difesa ha retto benissimo. In coppa si è risvegliato Snejder, tutto è girato per il verso giusto. una grande squadra costruita in sede d'asta che ha confermato le aspettative. Lo si vada a vedere...Luigi Opinionista aveva pronosticato lui come trionfatore!
Voto stagione: 9
Voto partecipazione 5. Per carità, la formazione è arrivata spesso e puntuale ma, non si può accorgersi di aver vinto il campionato tre settimane dopo, è svilente per chi fa i conteggi e si impegna a mantenere fresco il blog. L'insufficenza vuole essere da monito per il futiro..perchè se guardiamo al passato meriterebbe 0 il buon Riki, anche se ha vinto tutto ma, qui ha fatto uno scivolone!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Dal campione Fiamazo al vice-campione. Fonta..

Opinionista ha detto...

Annata tuttosommato positiva per il Presidente con meno campionati alle spalle.
Una vittoria sfumata per pochissimi punti (pensate che sarebbe bastato 1 punto in più nella finale d'andata per dare il 3-0 che avrebbe sancito la vittoria al ritorno..un Rigoni al posto di Sculli =) ma con i se e con i ma tutti vincerebbero. Resta il ramamrico sì ma, dall'altra una gran stagione che l'ha portato alla semifinale di coppa con l'Ame. E' mancato il finalizzatore in una squadra in cui la difesa è stata il reparto più forte (non a acaso in finale è pesata l'espulsione di Lucarelli al 96').
Sperando di poter mettere un trofeo in bacheca prima o poi, ci sentiamo di poter dire che più di così era davvero difficile fare.
Voto 7

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Dopo il Qugi la sua bestia nera..London

Opinionista ha detto...

Il Q-London quest'anno ha davvero funzionato solo nel "derby della Pagella" grazie al Nocerino superman!
Di Natale ha segnato con regolarità ma il resto della squadra non è stato all'altezza, Lavezzi forte ma poco incisivo sottoporta, centrocampo altalenante e spesse volte le insufficenze hanno fioccato!
Rimane comunque un campionato tranquillo, senza lode ma nemmeno senza infamia..anche se ci attendevamo di più!
La fortuna è ciclica, un anno gira l'anno dopo gira, l'anno dopo ancora gira e gira e poi ogni tanto ci sono gli anni no =)
Non mollare London!
Voto 5,5
partecipazione: 6,5. ogni tanto qualche suo commento qui è comparso..le formazioni ultimamente meno... =(

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Da prof a prof..vai di vicesindaco Malfy

Opinionista ha detto...

Stagione sopra le righe per il Malferster United, rovinata dalla mancata consegna della formazione proprio sul più bello: la finale di coppa di lega.
Una manciata di vecchietti, trascinata da Palacio e dal "nano" Giovinco che ha macinato terreno fino alla semifinale di Lega, e le due finali di Champions e Coppa! Ai punti nessuno è stato così forte quest'anno, ma resta il fatto che non ha vinto nulla.
Resta comunque una bella stagione che nessuno si aspettava!
Voto 7,5
Voto parecipazione: 6-. di fiducia. le formzioni arrivavano abbastanza regolari (non in finale di coppa) ma, sul blog qualche commento ci poteva scappare dai!!!

Fabio Carezza al Lago ha detto...

Ringraziamo il buon Luigi Opinionista per questa sua disamina...
ora rimane solo il trofeo "fedelissimi!" per concludere la stagione 2011-12 ma, è solo una coda gogliardica. la stagione si conclude così, in un mix di grandi esaltazioni (mai una Liga è stata così aperta) e di delusioni vista la partecipazione a singhiozzo di alcuni.
Speriamo nella prossima stagione..ed è proprio alla prossima stagione che vi diamo appuntamento.
Grazie a tutti, ci vediamo a settembre...buona estate!
PS il blog rimane comunque attivo per post, commenti, sfottò e monade...quindi GUARDATELO E USATELO!!! =)

Tibia Game Over ha detto...

Grandissimo Cugi Caressa Opinionista!!! tenchiù for oll

Non mollare maiii ha detto...

Speriamo in un tibia stand-by...

Nino ha detto...

Valutazioni azzeccatissime secondo me! Luigi rulez! eheh Ora facciamoci valere in questo ultimo trofeo fedelissimi! Io sto già pensando alle conferme per fine agosto, quindi il Nino c'è!

E' incredibile, ma verso fine estate mi vien sempre voglia di CusCus, mi hanno detto che c'è un presidente che è davvero bravo a prepararlo per certe aste fantacalcistiche.. ;) [spererò sempre fino all'ultimo in un tuo ripensamento]

Tibius Tibius ha detto...

Beh non c'è problema per questo!!! datemi il tempo di organizzarmi un pochino con gli impegni e una seratina Cous cous ve la offro comunque!!!!

Cuos o QUS? ha detto...

Vai di presidente Cous Cuos =)